Home Cronaca di Torino I torinesi in vacanza

I torinesi in vacanza

110
SHARE
I torinesi in vacanza
I torinesi in vacanza

Con l’arrivo dell’afa estiva in città non si puo’ stare e così ogni torinese che si rispetti nel week end scappa verso mete piu’ fresche.

Ovviamente le località di mare piu’ vicine a Torino si trovano in Liguria in quanto raggiungibile in un paio d’ore massimo e dove la maggior parte dei torinesi si reca per le vacanze estive.

La località piu’ gettonata rimane sempre Alassio: una Torino al mare.

Andare ad Alassio dà la certezza di incontrare tutti quelli che durante l’anno si trovano in città, certo non proprio un evadere dalla quotidianità, ma in un certo senso non ci si annoia. Il mare lascia un po’ a desiderare e le spiagge sono della larghezza di un francobollo, ma tant’è mezza Torino ha la seconda casa in questo paesino ligure.

Sicuramente non mancano le attrattive e tutti i confort del caso: dalle discoteche all’intrattenimento per i piu’ piccoli, dai migliori alberghi agli ottimi ristoranti.

I torinesi in vacanza

Inoltre è semplice raggiungere Alassio anche in treno, ottimo mezzo di locomozione che permette di non doversi portare dietro l’auto e girare come tradizione per il lungo mare in bicicletta.

In Liguria pero’ non dimentichiamo che anche verso la riviera di Levante ormai molti torinese hanno preso l’abitudine di installarsi nel fine settimana e nei mesi piu’ caldi.

Tra Santa Margherita e Rapallo, mete piu’ che altro scelte dai milanesi, sono diventate invece un luogo dove qualche torinese che, ama le spiagge piu’ spaziose e un mare sicuramente piu’ affascinante, si reca per un po’ di riposo.

Anche da questo versante ovviamente l’intrattenimento non manca e soprattutto l’ora dell’aperitivo in piazzetta è un abitudine per tutte le età! Un buon fragolino e qualche ottimo trancio di focaccia.

Qualche anno fà la moda del momento, soprattutto tra gli universitari, era quella di spingersi per le vacanze estive a Formentera, isola della Spagna adiacente ad Ibiza, ma meno movimentata. Un isola colonozzita da torinesi nel mese di agosto.

Spiagge stupende dove all’ora dell’aperitivo tutti i giovani si radunavamo per i tramonto e era sicuro incontrare qualcuno di conosciuto.

Clementina PdB

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here