Home Cronaca di Torino Bicycle Flash Mob: tutti in metrò con le biciclette

Bicycle Flash Mob: tutti in metrò con le biciclette

1
SHARE

Non si può salire con la bicicletta sulla metropolitana di Torino? E noi ci saliamo comunque. Domani sera alle 19.30 la Ciclofficina Abc organizza un Bicycle Flash Mob con ritrovo alla stazione Marconi. I partecipanti – gli organizzatori sperano di radunare un buon numero di persone – saliranno in massa sul metrò con le proprie biciclette in barba al divieto di trasportare bici diverse da quelle pieghevoli. Un evento che si svolgerà in contemporanea con Roma, Napoli e Milano.

Come Mole24 aveva già spiegato qualche settimana fa http://www.mole24.it/2012/06/14/la-metropolitana-vietata-alle-biciclette/ le biciclette sul metrò non sono proprio ben accette. Motivi di sicurezza e anche di spazio, vista la larghezza ridotta dei vagoni della metropolitana torinese. Limitazioni che ai ciclisti non vanno proprio giù e che, secondo molti, fanno a cazzotti con i temi della sostenibilità ambientale che spesso vengono sventolati con orgoglio dagli amministratori cittadini e non solo.

Questi i motivi che animeranno il Bicycle Flash Mob di domani sera con il quale gli amanti delle due ruote – un popolo in continua crescita – cercheranno di lanciare un messaggio all’amministrazione cittadina nella speranza di ottenere deroghe e di aprire le porte della metropolitana anche alle care due ruote a pedali.

Qualcuno ci aveva già provato a dicembre dell’anno scorso. Questa volta però si spera di radunare un buon numero di “manifestanti”, anche per dare un segnale concreto di quanto questo divieto sia inviso. Se volete partecipare anche voi, in compagnia della vostra fidata bicicletta o anche solo gettare uno sguardo curioso l’appuntamento è per domani alle 19.30 alla stazione Marconi.

Redazione Mole24

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here