Home Spettacoli Tangerine tango: il colore di quest’estate!

Tangerine tango: il colore di quest’estate!

13
SHARE

Ormai è ufficiale: il tangerine tango è il colore protagonista di questa estate 2012 e se lo dice Pantone, l’azienda statunitense che si occupa, fra le altre cose, di catalogare i colori e di decretare quale sia il più cool anno dopo anno, c’è da fidarsi.
Ebbene, quest’anno, a salire sul podio è stata proprio questa nuance che si potrebbe definire come un misto tra il rosso e l’arancione.
Cos’attira tanto di questa tinta?Forse la vitalità o semplicemente la grinta che emana, ma ciò che dobbiamo accettare come un dato di fatto è che, dall’abbigliamento al make up passando per l’arredamento, nessuno è rimasto immune al suo fascino esotico.

Nelle collezioni di questa primavera estate sono molti i grandi marchi che hanno deciso di presentare almeno un capo con questo colore: un esempio ci è dato dalle creazioni di Oscar de la Renta, che ha senza dubbio fatto spiccare il tangerine tango attraverso l’abito voluttuoso e leggiadro stile Marilyn Monroe scollato sul davanti e quello lungo, più castigato, monospalla, in perfetto stile dea greca.
Alexander McQueen invece, se n’è servito per la propria collezione utilizzandolo negli abiti con decorazione floreale in rilievo, dal gusto romantico ed insieme futuristico, nella versione corta in total look(dato dall’abbinamento coi sandali anch’essi color tangerine tango) e in quella lunga, dove questa nuance pare spruzzata qua e là in maniera quasi casuale.

Diane Von Furstenberg ne ha al contrario fatto un uso contenuto, proponendolo attraverso la tutina arancionata che si amalgama alla fantasia floreale bianca e inserendola in altri capi, accennandola appena; il marchio Dolce&Gabbana, invece, ha utilizzato il tangerine tango in maniera abbastanza generosa, inserendolo nei tailleur seriosi, ma non troppo, negli abiti di gusto retrò e nei mini dress.
Le solite note case di moda low cost come Zara , Mango, H&M,Bershka e Stradivarius,dal canto loro non si sono fatte attendere e hanno proposto giacche,shorts,gonne e scarpe con la vitamina C.

Il re dello stiletto Jimmy Choo, non si è smentito e ha creato un sandalo T-Bar open toe allacciato alla caviglia con listini che vanno a convergere sulla punta, il tutto reso ancora più sexy dal tacco sottile.
Nell’ambito degli accessori, Bottega Veneta ha creato una clutch piccola ed elegante, così come Pucci, che l’ha proposta nella versione pitonata.Miu Miu, poi, ha mostrato la matelassè con trama a losanghe, mentre per Givenchy la scelta è ricaduta sulla shopper bag chiamata Antigona Tote, perfetta come borsa da tutti i giorni, che è subito diventata un must.
Dopo questa carrellata di nomi e modelli vi chiederete come abbinare questo colore che emana energia allo stato puro…il consiglio rimane sempre lo stesso: non esagerare con il total look, in particolar modo in questo caso, a meno che non possediate uno stile particolarmente eccentrico, dal momento che di per sè questa nuance è già piuttosto accesa quindi, se proprio dev’essere, utilizzate un solo capo o accessorio per dare luce ed un tocco trendy alla vostra mise.
La buona notizia è che, secondo gli esperti, questo colore dona un po’ a tutte le donne, quindi che siate bionde o more, rosse o castane, non importa: finalmente un colore capace di rendere giustizia a tutte noi, a prescindere dal colore dei capelli!

Manuela Catanéa

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here