Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Live Nation e la Torino on stage

Live Nation e la Torino on stage

Da Alessandro Maldera

Giugno 21, 2012

Live Nation e la Torino on stage

Negli ultimi anni Torino sta cambiando: i turisti affollano le strade, manifestazioni ed eventi rilevanti sono all’ordine del giorno e, non per ultimo, grandi concerti vivacizzano il panorama dello svago cittadino, sdoganando totalmente l’immagine di Torino come città provinciale.

Dietro questo nuovo susseguirsi di importanti artisti, sia italiani sia stranieri, c’è una compagnia americana, Live Nation.

Nata nel 2010 in California, precisamente a Beverly Hills, Live Nation ha come unico scopo l’intrattenimento, in ogni parte del mondo.

Il fatto che questo gigante americano operi in territorio torinese è un grande vantaggio per la città, che, in occasioni di grandi concerti internazionali registra il tutto esaurito in alberghi e ristoranti e si fa conoscere da chi decide, con la scusa del concerto, di fermarsi un paio di giorni.

Live Nation e la Torino on stage
 

Il Palaisozaki e lo stadio Olimpico sono stati teatro negli ultimi anni di concerti memorabili: si sono susseguiti on stage artisti del calibro di Rihanna, Shakira, U2, Pearl Jam, per non parlare di Lady Gaga, Coldplay, Muse e recentissimamente Robbie Williams.

Biglietti introvabili che diventano feticci, atmosfera carica di adrenalina che esplode al primo giro di chitarra, pagine di giornali dedicate a questi eventi, città viva e in fermento…tutto questo è stato reso possibile grazie a questo colosso americano che ha creduto nella nostra città.

Federica Cicerale

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende