Home Spor-to Il 25 Aprile c’ è l’ ” All Star Game di Serie...

Il 25 Aprile c’ è l’ ” All Star Game di Serie D” di hockey

2
SHARE

Grande regalo di fine stagione per gli appassionati di hockey su ghiaccio piemontesi, ma non solo!
Il 25 aprile presso il palazzetto del ghiaccio di Torre Pellice si svolgerà eccezionalmente la prima edizione degli All-Star Games di Serie D.

Cos’è un All-Star Game?
L’idea originale è datata 1947/’48, quando gli organizzatori della NHL americana decisero di istituzionalizzare all’interno del calendario un match di esibizione tra i migliori giocatori della lega. Seppur con alcune variazioni intercorse durante gli anni, l’All-Star Game si gioca tutti gli anni e vede contrapposta una selezione di giocatori della West Conference ad una della East Conference.
Nei giorni immediatamente precedenti l’evento vi sono anche le ormai attesissime “Skill Competitions”, gare di abilità che servono ad eleggere il giocatore più veloce della NHL, il miglior tiratore (in termini di precisione e, con una competizione separata, in termini di potenza) ed il rigorista più fantasioso.

Quest’anno, a conclusione di una stagione spettacolare sotto tutti i punti di vista, si è deciso di organizzare un evento simile che veda partecipare le formazioni di Serie D di tutta Italia.
A questo scopo, mercoledì 25 si sfideranno i top players piemontesi, lombardi, laziali (con alcuni innesti valdostani) e del campionato GHL (con giocatori provenienti da formazioni emiliane, venete, trentine e ancora lombarde). Sarà una grande festa dell’hockey, con le formazioni che si sfideranno in match ridotti da due periodi e che manderanno poi i propri specialisti a gareggiare nelle Skill Competitions.

La giornata di sport inizierà già al mattino, intorno alle ore 11 con il primo match, per terminare alle ore 21 circa dopo la spettacolare gara di rigori.

Giocatori e pubblico si ritroveranno poi a fine evento per una abbondante cena in pieno stile Oktoberfest.
Se vi avete voglia di vedere ancora qualche magia sul ghiaccio prima della lunga pausa estiva…NON MANCATE!!

Programma:
Ore 11.00 Lazio vs Piemonte
Ore 12.15 Lombardia vs GHL
Ore 13.30 GHL vs Piemonte
Ore 14.45 Lazio vs Lombardia
Ore 16.00 Gara Tiri di precisione
Ore 16.45 GHL vs Lazio
Ore 18.00 Gara Velocità
Ore 18.45 Piemonte vs Lombardia
Ore 20.00 Gara Rigori
Ore 21.00 Premiazioni

Marco Parella

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here