Home Spettacoli Il segreto per uno stile impeccabile?

Il segreto per uno stile impeccabile?

2
SHARE

In realtà non esistono delle vere e proprie regole di “comportamento” da seguire,dal momento che la scelta finale rimane affidata al proprio gusto personale,però possiamo fornire delle linee guida per risultare sobrie senza per questo ottenere risultati di minor effetto.

La prima accortezza che possiamo utilizzare quando decidiamo di indossare un abbinamento formale fatto da camicia/top e gonna è quella,nel caso di trasparenze o scollature molto generose di bluse e affini, di utilizzare una gonna castigata(per fare un esempio la longuette crea il giusto compromesso).

Nel caso invece in cui sia la gonna ad essere il pezzo audace sarebbe meglio abbinarci un capo semplice e preferibilmente accollato:in particolar modo il guru per eccellenza dell’eleganza Valentino riferendosi alla mini diceva che non andrebbe mai utilizzata oltre i sedici anni.Noi abbiamo un margine di tolleranza più alto e la concediamo fino ai trentacinque…

Inoltre, nei limiti del possibile, sarebbe bene evitare tacchi vertiginosi che rischierebbero di rendere la donna volgare con più facilità.

Se invece decidiamo di utilizzare uno stile informale fatto di jeans e pantaloni dovremmo sempre sceglierli in base al nostro fisico per valorizzarlo al meglio: spesso invece, abbagliate dai miraggi dei modelli visti in passerella non teniamo conto di ciò che ci rende più giustizia e finiamo così per ottenere l’effetto contrario mortificandolo.

Detto questo se si è piccoline l’ideale sarebbe utilizzare un pantalone più largo in fondo(il modello a zampa,a prescindere dalla moda sarebbe il più appropriato), mentre se Madre Natura è stata particolarmente generosa con la nostra altezza potremmo utilizzarli nella variante a sigaretta.

Per concludere nella scelta dei bijoux ci possiamo servire sia di gioielli veri( per certi versi più impegnativi) che di bigiotteria, che non ha nulla da invidiare ai primi se non per quanto riguarda il valore, ma la cosa importante è non esagerare mai.

Indubbiamente resta inteso che la scelta di questi accessori è sconsigliata nel caso in cui la nostra mise sia già piuttosto vistosa( ad esempio se indossiamo un vestito di paillettes come vuole la moda di quest’anno è meglio mantenere un profilo più basso/ sobrio).

Se invece la nostra tenuta outdoor è più semplice i bijoux non possono che rendere più ricercato il nostro stile.

Se ad esempio scegliamo di indossare gli orecchini potremo completare il look con un anello ed un bracciale; se la nostra scelta invece ricade sulla collana gli orecchini verranno conservati per altre occasioni.

Troppi ninnoli, infatti rischiano, di farci ottenere l’effetto lampadario, sicuramente eccessivo e poco raffinato.

 

M.C.

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here