Home Spettacoli Il fascino delle grandi firme a prezzi low-cost

Il fascino delle grandi firme a prezzi low-cost

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Da ormai una decina d’anni ha preso il via il trend di collezioni d’autore iniziato dallo stilista Karl Lagerfeld e poi proseguito con successo dai marchi Jimmy Choo, Stella McCartney, Comme des Garcons,Victor & Rolf, Lanvin fino ad arrivare a Versace..cos’hanno in comune queste griffes?Semplice:ogni brand,in collaborazione con H&M(il colosso di abbigliamento svedese low cost Hennes & Mauritz) crea in esclusiva per il marchio un numero limitato di capi,definito “capsule collection”.

Questa volta a firmare la collezione è Marni,consolidato gruppo italiano.

A disegnare per esso sarà il direttore creativo Consuelo Castiglioni.


La collezione si rifà allo stile della maison e quindi via libera ai colori accesi,alle stampe tribali ed originali,agli abiti ed alle maglie jacquard,mantenendo alta l’attenzione per i tessuti. A differenza delle capsule precedenti poi, questa sarà la prima a debuttare in una collezione primaverile e sarà anche presente una sezione dedicata alla moda maschile.

I capi,che saranno venduti in limited edition,promettono di far faville se consideriamo il prezzo irrisorio confrontato a quello che solitamente le grandi griffes impongono.

In anteprima sul sito di H&M è inoltre visibile il video degli abiti girato da una regista d’eccezione: Sofia Coppola.

Si prevedono code chilometriche come già successo per le edizioni precedenti: data l’occasione ghiotta,se siete dotate di una buona dose di pazienza, accomodatevi ed aspettate pazientemente il vostro turno!

La collezione sarà in vendita ,guarda caso, dall’ 8 Marzo e tra gli store coinvolti sarà presente anche quello di Via Roma 53/a.
Save the date!

Manuela Catanéa

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