Home Spettacoli In & Out : le tendenze dell’inverno

In & Out : le tendenze dell’inverno

1
SHARE

Cosa ci riserva la moda di questo inverno?

Ecco una piccola guida sulle nuove tendenze per destreggiarsi nella giungla dei “must-have” di stagione.

Stileremo ora per voi una playlist di ciò che è in e ciò che è out.

Partiamo come in ogni classifica che si rispetti dalla decima posizione,occupata dalla fantasia pitonata che dopo parecchi anni ritorna sulle scene spodestando quella zebrata.

Al nono posto troviamo i cuissardes(stivali sopra il ginocchio),che resistono per il secondo anno consecutivo tenendo testa a quelli sotto il ginocchio.

All’ottavo fanno la loro comparsa gli stivali da biker,già utilizzati peraltro da qualche stilista nella collezione primavera-estate passata,che scalzano gli stivali da Peter Pan.

In settima posizione scoviamo il colbacco,cappello che col proprio stile rimanda alla fredda Russia a scapito della coppola,ormai sorpassata.

Al sesto posto si impone la pelliccia ecologica,utilizzata sia in variante giacca corta che in variante gilet smanicato,sicuramente meno impegnativa e soprattutto eticamente meno crudele di quella vera.

In quinta posizione fa il suo ingresso lo stile “punk-rock” caratterizzato dalle maxi maglie stampate e dalla giacca di pelle (possibilmente nera) che si oppone allo stile fetish,il cui cavallo di battaglia è definito dalle borchie e dai leggings effetto lucido.

In quarta posizione,non senza difficoltà nel farsi largo,ci imbattiamo nei colori fluo,che vanno ad occupare il posto che era di quelli pastello.

Ci avviciniamo così alla TOP 3,dove incontriamo la borsa a cartella(definita anche satchel) che mette completamente in ombra quella bon-ton,molto in voga negli anni scorsi.

In seconda posizione troviamo i pantaloni a vita alta che dominano le passerelle imponendosi nettamente su quelli a vita bassa.

Infine ci avviciniamo a grandi passi alla pole position dove scopriamo la protagonista della chart: la fantasia stellata,lanciata quest’autunno dal marchio italiano DOLCE & GABBANA,seguito a ruota dai marchi low cost spagnoli MANGO,STRADIVARIUS e BERSHKA,che si sono sbizzarriti ad inserirla nelle loro collezioni ,sovrastando così la già debole presenza della fantasia con stampa geometrica.

Ed ora,dato che siamo ancora in periodo di saldi…buona caccia al vostro pezzo

Manuela Catanea

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here