Home Teatro La stagione del teatro Colosseo, ecco cosa non perdersi!

La stagione del teatro Colosseo, ecco cosa non perdersi!

3
SHARE

Il Teatro Colosseo di Torino ha riaperto i battenti il 2 novembre in occasione di Paratissima – dopo i lavori di ristrutturazione avviati lo scorso – e adesso si appresta a inagurare la stagione teatrale 2011/2012: l’evento più atteso e il nuovo spettacolo da “tutto solista” di Arturo Brachetti, che dal 6 all’11 dicembre, con uno spettacolo intitolato Brachetti, ciak si gira!, salirà per la prima volta sul palcoscenico torinese di via Madama Cristina; e dal 7 all’11 marzo 2011 un grande evento internazionale, “Slava’s snowshow”.

Anche quest’anno verrà dato ampio spazio alla musica leggera, italiana e internazionale, con i concerti di Mango, Luca Carboni, Michele Zarrillo (26 gennaio), Daniele Silvestri con il suo “S.C.O.T.C.H. Tour” (20 febbraio), Ivano Fossati, Elio e Le Storie Tese (3 marzo), James Taylor (19 marzo), Massimo Ranieri e il suo show “Canto perché non so nuotare” (16 aprile) Pino Daniele (7 maggio).

Numerosi gli appuntamenti con la comicità: ritornano Ale & Franz (13 e 14 dicembre), i “Personaggi” di Antonio Albanese (20 e 21 gennaio) e Lella Costa (22 e 23 febbraio). Sono attesi i nuovi spettacoli di Sabina Guzzanti (16 dicembre), Maurizio Battista (13 e 14 aprile) e Giuseppe Giacobazzi (15 e 16 maggio). Risate e teatro-canzone saranno l’elemento-chiave dei nuovi lavori di Rocco Papaleo (31 gennaio), Oblivion (10 e 11 febbraio) e gli attesissimi Legnanesi (12 maggio). E ancora, i comici di Zelig in “Sogno di una notte di mezza estate”, diretto da Gioele Dix (1 e 2 marzo).

Per il teatro civile, tre grandi ritorni: Marco Paolini (3 febbraio) don Gallo (16 marzo) e Marco Travaglio con la partecipazione di Isabella Ferrari (24 aprile).

 Per la danza, anche quest’anno il Teatro Colosseo rinnova la tradizione di ospitare – con l’approssimarsi delle feste natalizie – il Balletto di Mosca- La Classique con “Il lago dei cigni” (20 e 21 dicembre). E ancora l’Otello, presentato dal Balletto di Roma, con José Perez come protagonista (24 e 25 gennaio) e la Parsons Dance Company (8 febbraio).

Correlato:  Annullata la data dei "Cinematic Orchestra" al Teatro Colosseo

Come sempre, ci sarà ampio spazio per il musical e la commedia musicale: Il regista Massimo Romeo Pìparo quest’anno è presente nel cartellone del Colosseo con due produzioni: si comincia il 27 gennaio con la commedia con musiche “Smetti di piangere, Penelope!” e si prosegue dal 14 al 16 febbraio con “La cage aux folles – Il vizietto”, musical che vede come protagonisti Massimo Ghini e Cesare Bocci. Il 2012 si apre con una novità tratta dalla serie tv americana “Tre cuori in affitto”, con Paolo Ruffini, Justine Mattera e Arianna Bergamaschi, diretti da Claudio Insegno (17 gennaio). Infine, dal 20 al 22 aprile Manuel Frattini tornerò a incantare grandi e piccini vestendo ancora una volta i panni di Peter pan, nel musical con le canzoni di Edoardo Bennato.

Il cartellone del Colosseo è in continuo aggiornamento. Tutte le novità sul sito www.teatrocolosseo.it

Roberto Mazzone

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here