Home Cronaca di Torino Un’altra sconfitta per il Chieri volley!

Un’altra sconfitta per il Chieri volley!

0
SHARE

E’ ripartito spedito il campionato di Serie A1 femminile dopo la sosta per la nazionale.

Non altrettanto spedito continua a essere il cammino del CHIERI TORINO VOLLEY  che, dopo la prima vittoria in campionato contro Conegliano, ha collezionato la quinta sconfitta in sei partite, crollando a Urbino. La classifica comincia adesso a farsi veramente preoccupante, perché davanti le altre squadre viaggiano e, se le ragazze di Beltrami non invertiranno presto la rotta, il distacco comincerà a farsi difficilmente colmabile.

Dopo la combattutissima vittoria sulla squadra di Gasparri, dunque, è arrivato invece un netto ko contro la Chateau D’Ax Urbino:           un 3-0 per le ragazze di Salvagni che lascia poco spazio alla fantasia. Anche se in particolare nel secondo e nel terzo set le torinesi hanno combattuto fino in fondo, come spesso è accaduto in questo poco soddisfacente inizio di stagione, a Zvetova e compagne è mancata la giusta cattiveria nei momenti decisivi. Quella cattiveria agonistica che, miscelata con tecnica e ordine tattico, di solito porta a vincere una partita equilibrata.

Invece le ragazze di Beltrami, puntualmente, si sono sciolte nel finale di seconda e terza frazione, lasciando via libera a Urbino che ha chiuso i due parziali 27-25 e 25-21. Insomma a poco sono serviti i 15 punti della SOROKAITE, cui è mancato un sostegno vero e proprio dalle sue compagne.

Adesso non c’è più tempo per leccarsi le ferite: bisogna concentrarsi fin da subito sul prossimo impegno casalingo contro Modena. Un test importante contro le gialloblù quarte in graduatoria, per dimostrare che il vero valore delle piemontesi non è quella che a oggi recita terz’ultimo posto in classifica.

Correlato:  Mole 24 scelto dalla Cena in Bianco come Media Partner ufficiale

CHATEAU D’AX – CHIERI TORINO VOLLEY CLUB 3-0

CHATEAU D’AX URBINO: Djerisilo 14, Mc Namee ne, Garzaro 11, Van Hecke ne, Blagojevic 13, Skorupa 1, Devetag ne, Gentili ne, Crisanti 7, Tirozzi 15, Faucette, Sirressi (L). All. Salvagni.

CHIERI TORINO VOLLEY CLUB: Corvese 4, Borgogno 8, Zetova 6, Veselà ne, Giogoli 4, Arimattei 8, Sorokaite 15, Vietti ne, Pavlovic, Zauri ne, Grazietti ne, Hippe 2, Borri (L). All. Beltrami.

ARBITRI: Turtù-Pasquali.

PARZIALI: 25-19 (27’), 27-25 (29’), 25-21(26’).

S

PARZIALI: 25-21 (25′), 27-25 (28′), 18-25 (25′), 21-25 (29′), 12-15 (18′).

ARBITRI: Astengo di Genova e Padoan di Chioggia.

Emanuele Olivetti

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here