Home Spor-to PMS Sconfitta a Treviglio

PMS Sconfitta a Treviglio

1
SHARE

Dopo un pokerissimo di vittorie consecutive, la marcia della PMS Torino si ferma in quel di Treviglio. Che la trasferta sarebbe stata insidiosa lo si sapeva fin dall’inizio, certo ci si poteva aspettare una maggiore cattiveria agonistica da parte dei ragazzi di coach Faina.

Il primato in classifca si è probabilmente rivelato un boomerang, caricando maggiormente Treviglio, vogliosa di fare il risultato della vita e responsabilizzando troppo Torino, squadra forse non ancora pronta per giocare da capolista. La partita è stata molto nervosa e le 23 palle perse dai gialloblù e le pessime percentuali al tiro (36 % dal campo) hanno pesato come un macigno sul risultato finale. A parte le piccole defaillances di Torino, la partita è stata vinta meritatamente da Treviglio, squadran intensa, che difeso alla grande e sfruttato la vena offensiva di Vitale e la presenza in area di Borra (12 punti, 12 rimbalzi e 4 stoppate).
La partenza dei torinesi peraltro è stata positiva, tanto che dopo  il tecnico al coach ospite Vertemati convertito a metà da Tassinari, la situazione al 18’ è 27-30 per Torino. Ma ormai si gioca in una bolgia, Marulli, Borra e Cazzolato rispondono alla grande e con un parziale di 8-0 ribaltano il risultato, mandando le due squadre al riposo lungo sul 35-30.
La svolta avviene a inizio terzo quarto, che di solito è il parziale in cui la PMS fa sue le partite: il parziale invece lo piazza Treviglio con un 15-6 con cui si apre il periodo, che spacca in due il match. Torino si ritrova a -14 sul 50-36, Parente, Masper e Conti provano a riavvicinare la PMS ma ormai il vantaggio dei lombardi permette loro di giocare con serenità e di andare all’ultimo riposo sull’eloquente punteggio di 57 a 44.
Il quarto periodo ormai è una formalità, con i padroni di casa che giocano in scioltezza e la PMS che prova quantomeno a restare vicina nel punteggio, aspetto sottolineato positivamente da coach Faina a fine gara.

Correlato:  Toro - Napoli : 2014 una favola nera

 

CO.MARK TREVIGLIO – ZEROUNO PMS TORINO 69-59
(19-19, 35-30, 57-44)
TREVIGLIO: Marulli 2, Planezio 5, Carnovali ne, Molinaro 11, Borra 12, Vitale 15, Cazzolato 12, Zanella 4, Fabi 8, Tomasini. All. Vertemati.
TORINO: Parente 4, Tassinari 12, Conti 8, Fontecchio 3, Baldasso ne, Portannese 13, Masper 14, Defant, Giusto, Giadini 5. All. Faina. Ass. Comazzi, Canella.

 

Francesco Cravetto

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here