Home Cronaca di Torino “La Stampa” cambia sede

“La Stampa” cambia sede

10
SHARE

Trasloco in vista perla Stampache lascerà presto l’ormai storica sede di via Marenco per trasferirsi in via Lugaro negli uffici che furono della San Paolo. Una decisione dettata dalla non felice situazione economica del quotidiano che chiuderà il 2011 con un passivo di 700mila euro.

Gli uffici di Intesa-San Paolo sono stati trasferiti ormai da mesi nella sede di Moncalieri in attesa che il grattacielo firmato da Renzo Piano venga terminato.

Il palazzo, attualmente in fase di ristrutturazione, accoglierà la redazione della Stampa e anchela Publikompassin uno spazio più raccolto rispetto alla sede di via Marenco.

E proprio sul grande complesso di via Marenco si aprono ora molti scenari. Già da anni i residenti paventano l’ennesima speculazione edilizia in un quartiere da sempre congestionato dal traffico e alle prese con la carenza di parcheggi.

Vicini di casa della Stampa saranno probabilmente i dipendenti della Alpitour che dovrebbero occupare un’ala del palazzo.

Secondo indiscrezioni anche Gtt sarebbe in procinto di trasferirsi all’interno della struttura. Struttura già dotata di un’ampia disponibilità di parcheggi e vicinissima alla stazione della metropolitana.

 

Andrea Rosso

Commenti

Correlato:  Ci risiamo: trasporti in sciopero anche venerdì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here