Home Cronaca di Torino Peter Pan: il musical che sta per arrivare a Torino

Peter Pan: il musical che sta per arrivare a Torino

1
SHARE

Ha debuttato a Milano la terza edizione di Peter Pan – Il musical, spettacolo che dal 2006 entusiasma il pubblico italiano, costruito intorno alle canzoni del concept-album di Edoardo Bennato, Sono solo canzonette.

Per l’occasione, nei panni del “bambino che non vuole crescere” ritorna l’amatissimo Manuel Frattini, già interprete della prima edizione (il quale cerca di non risparmiarsi per il suo pubblico, nonostante lo si ritrovi protagonista in u ruolo già consolidato). Pietro Pignatelli è un Capitan Uncino davvero “rock”, che si concede al pubblico regalando momenti molto divertenti. I due performer si ritrovano come antagonisti sul palcoscenico dopo l’esperienza padre-figlio nel musical  Pinocchio, con le musiche dei Pooh e la regia di Saverio Marconi (2003).

Accanto a Uncino, il fedele Spugna, interpretato dal bravo Jacopo Pelliccia, perfettamente calato nella parte  (manca solo un pizzico di verve in più, n.d.r.). Completano il cast Martha Rossi (nel ruolo della fin troppo dolce e logorroica Wendy), Nicolas Lucchini (John) e la sempre strepitosa Daniela Simula, nei panni del piccolo Michael Darling; e ancora Giglio Tigrato, i pirati, mamma e zia Darling l’immancabile Trilly, realizzata con innovative tecnologie laser.

E naturalmente, gli irrefrenabili Bimbi Sperduti; inutili citarli singolarmente, tanto sono stati tutti dei veri trascinatori! Alla fine arriva pure il temuto Rockodrillo, che si aggira tra le poltrone del teatro, minacciando di divorare gli spettatori!

La regia è di Maurizio Colombi; lo spettacolo concluderà la sua tournée ad aprile 2012, all’interno della stagione del Teatro Colosseo di Torino.

R. M.

Commenti

Correlato:  Honour: frammenti di un amore che cambia forma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here